About

Questo blog è dedicato all’approfondimento della piattaforma tecnologica del Timbrodigitale 2D-Plus, brevettata da Secure Edge. Il timbro digitale è consente di ottenere documenti informatici stampabili, che continuano a mantenere anche dopo la stampa il loro valore legale.

Il Timbrodigitale 2D-Plus è un codice grafico bidimensionale ad alta densità capace di superare i limiti dei classici codici finora utilizzati anche dalla tecnologia Paper e-Sign® * e con caratteristiche uniche:

  • Formato grafico variabile – la struttura è quadrangolare, ma la sua dimensione finale  è dinamica: aumenta per contenere tutti i dati necessari all’applicazione.
  • Codice a correzione di errore variabile – la percentuale di ECC (Error Correction Code) è selezionabile in fase di creazione del codice grafico. E’ possibile selezionare una percentuale di ridondanza che va dall’1% al 50%. Il codice a correzione di errore scelto è il Reed-Solomon.
  • Codifica binaria – il codice 2D-Plus® tratta in modo nativo i dati da gestire come sequenze binarie; non ha quindi vincoli sul set di caratteri da utilizzare.
  • Densità delle informazioni fino a 240 Kb per pollice quadrato – le apparecchiature da utilizzare per la riacquisizione del codice partono dal tipo definito “off-the-shelf”, cioè apparecchiature per il mercato di massa, fino ad arrivare ad apparecchiature di tipo professionale.

* (PDF 417, Xerox Datagliphs, Datamatrix, ecc)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: